Fruit of the Loom (Italian)


Info su Fruit of the Loom

Fruit of the Loom, Inc., una società di Berkshire Hathaway, è all’avanguardia a livello globale nel design, nella produzione e nella commercializzazione di abbigliamento per la famiglia, di intimo e di capi sportivi. Con oltre 150 anni di esperienza, il suo portafoglio di oltre 20 marchi iconici comprende Fruit of the Loom®, Russell Athletic®, Spalding®, JERZEES® e Vanity Fair®. Con sede centrale a Bowling
Green, nel Kentucky, Fruit of the Loom, Inc. impiega quasi 30.000 persone in 26 paesi. Offre inoltre ulteriori 258.000 posti di lavoro grazie all’approvvigionamento e alla concessione di licenze di produzione in 37 paesi.

La sfida

Essendo cresciuta in dimensioni e complessità grazie alla crescita organica e alle acquisizioni, Fruit of the Loom utilizzava Hyperion Financial Management (HFM) di Oracle per il consolidamento e il reporting finanziario.

Tuttavia, dopo tre anni di utilizzo, il team Finance aveva problemi di compatibilità e di supporto con HFM e si trovava a dover affrontare un costoso aggiornamento. La scarsa soddisfazione per il prodotto, compresi i tempi di inattività durante i processi critici e i problemi di assistenza hanno spinto Fruit of the Loom a valutare le alternative e a scegliere OneStream.

La soluzione OneStream

Fruit of the Loom ha scelto OneStream nell’ottobre 2016 e ha iniziato l’implementazione nel marzo 2017. La scelta di OneStream si è basata principalmente sulle funzionalità del software e sulla possibilità di estendere la soluzione ad altre aree, come il budgeting e la pianificazione, nonché la riconciliazione dei conti attraverso il MarketPlace. Fruit of the Loom ha puntato inoltre sulla fiducia nella leadership di OneStream e nella sua comprensione del mercato e delle esigenze dei clienti.

Scegliendo la distribuzione tramite OneStream Cloud e con un team di implementazione di due persone, Fruit of the Loom si è inizialmente concentrata sull’implementazione di OneStream per il consolidamento e il reporting finanziario, con l’entrata in funzione nell’ottobre del 2017.

Consolidamento e reporting via cloud

L’applicazione iniziale di consolidamento e reporting finanziario comprendeva 1.200 account, 137 entità legali, 353 sedi, 243 reparti e 195 codici di marchio. In totale, si tratta di oltre 2,9 miliardi di punti dati, ovvero 100 volte i punti dati che l’azienda raccoglieva e analizzava in HFM. L’applicazione traduce i dati da otto valute locali e fornisce unelevato livello di automazione per le elisioni intercompany.

OneStream è stato configurato per caricare i dati direttamente dai sistemi Microsoft Dynamics® AX e Oracle GL, mentre per raccogliere i dati da altri sistemi e sedi sono stati utilizzati carichi di file piatti e l’inserimento di dati basati su modelli. Attualmente il sistema è utilizzato da 60 utenti, di cui 30 del reparto FP&A che caricano i budget in OneStream.

Vantaggi ottenuti

Fruit of the Loom ha già riscontrato molti vantaggi dall’implementazione di OneStream. I flussi di lavoro guidati sono stati una novità per gli utenti provenienti da HFM, ma hanno contribuito a migliorare i processi e a garantire l’integrità dei risultati finanziari. Il reporting dei flussi di cassa è molto più semplice e automatizzato grazie a OneStream. Inoltre, grazie a Extensible Dimensionality® di OneStream, l’organizzazione ha una migliore visibilità dei risultati operativi per località, area geografica, marchio e prodotti.

L’implementazione tramite il cloud, con i servizi gestiti da OneStream, ha portato ulteriori vantaggi. Fruit of the Loom ha riscontrato una maggiore stabilità del sistema e una maggiore disponibilità rispetto all’applicazione HFM on-premise. Gli amministratori non passano più il tempo ad applicare patch e a riavviare i servizi. E l’IT non deve più occuparsi di attività specifiche per le applicazioni.

“Non dobbiamo più preoccuparci che il sistema non funzioni durante il close di fine periodo”, afferma John Alsobrook, Responsabile di Financial Systems. “Dormo tranquillamente e non ricevo chiamate nel cuore della notte per risolvere i problemi del sistema. OneStream è sempre attivo!”.

Piani futuri

Nella prossima fase del progetto, Fruit of the Loom prevede di implementare la soluzione Account Reconciliations di OneStream MarketPlace. Ciò consentirà all’azienda di evitare l’acquisto di un prodotto di terze parti e fornirà una soluzione più integrata. Inoltre, è in programma la migrazione della raccolta dei dati di budgeting e pianificazione in OneStream.

Info su OneStream Software

OneStream Software fornisce una piattaforma finanziaria intelligente di primo livello che riduce la complessità delle operazioni finanziarie. OneStream fa emergere il potere della finanza unificando i processi di Corporate Performance Management (CPM) come la pianificazione, il financial close e il consolidamento, il reporting e l’analisi attraverso un’unica soluzione estensibile. Diamo all’azienda la possibilità di ottenere informazioni finanziarie e operative per supportare un processo decisionale più rapido e informato. Il tutto in una piattaforma cloud progettata per evolversi e ridimensionarsi continuamente con la tua organizzazione.

La piattaforma Intelligent Finance di OneStream può essere facilmente ampliata con oltre 50 soluzioni dal MarketPlace di OneStream. Queste soluzioni scaricabili sono completamente testate e ottimizzate per la piattaforma OneStream. Consentono ai clienti di estendere facilmente il valore del loro investimento per soddisfare le mutevoli esigenze della finanza e delle operazioni .

Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.onestreamsoftware.com.

 

Scarica il caso di studio


Featured Posts

5 Key Reasons to Align Account Reconciliations with Financial Reporting
View Post
English – White Paper: 6 Steps to Leading at Speed
View White Paper
English – IDC MarketScape: Worldwide Cloud Enterprise Performance Management Software
View Analyst Report
English – Unified Planning, Reporting & Analytics
View eBook

Get Started With a Personal Demo

Hundreds of organizations have made the leap from spreadsheets and legacy CPM applications to OneStream and never looked back. Join the revolution!
Analyst Report

Etude BARC: New Value for the CFO

L’évolution de la consolidation à la comptabilité de groupe
Télécharger
Analyst Report

Dans cette étude, BARC confirme nos attentes : pour rester agile et agir rapidement et efficacement, la finance doit s’éloigner des solutions ponctuelles isolées et évoluer vers une plateforme financière intelligente intégrée.

De nouvelles exigences, telles que les réglementations ESG, IFRS et autres, sont imposées aux processus de consolidation, et vont bien au-delà de la consolidation financière traditionnelle et des capacités des feuilles de calcul et des anciens logiciels hérités.

Seule une solution de comptabilité de groupe puissante, intégrée à tous les autres processus financiers et offrant un accès aux données à partir d’une seule version de la vérité, est en mesure de fournir la polyvalence et la précision des rapports et des connaissances approfondies demandées par la direction et autres parties prenantes externes.

Compte tenu de ce contexte, l’objectif de cette étude est le suivant :

  • Décrire la transition de la consolidation à la comptabilité de groupe – y compris le rapprochement des comptes, le rapprochement des transactions, le reporting, la GRC, la conformité aux IFRS/GAAP, la communication financière, la planification, la fiscalité, l’ESG et iXBRL
  • Montrer le niveau actuel de progrès sur cette voie, ainsi que les priorités et les demandes des utilisateurs du monde réel
  • Reconnaître que, même si Excel, SAP et d’autres solutions historiques prévalent pour le moment, il est essentiel de passer à une solution financière intelligente et intégrée

Pour télécharger le rapport complet et découvrir les réponses de vos pairs, veuillez remplir le formulaire ci-dessous.


White Paper

Etude BARC: New Value for the CFO

L’évolution de la consolidation à la comptabilité de groupe
Télécharger
White Paper

Come Affrontare la Complessità durante la Chiusura Finanziaria

Per affermarsi davvero come partner aziendale strategico, la funzione finanziaria deve ridurre in modo significativo il suo carico di lavoro transazionale. In questo contesto, per sfruttare appieno il valore della finanza sono necessari processi efficienti che riducano le attività manuali come le allocazioni, i calcoli di ammortamento o le registrazioni manuali. L’obiettivo è quello di consentire al team finanziario di concentrarsi sull’analisi a valore aggiunto e di supportare il processo decisionale.

 

L’automazione e l’unificazione del processo di chiusura e rendicontazione finanziaria garantiscono che i risultati finanziari, operativi ed ESG siano disponibili al management in modo tempestivo. In pratica, questo si traduce in un processo decisionale più rapido e nella consegna tempestiva dei risultati agli stakeholder esterni.

Questo libro bianco si è focalizzato su:


Analyst Report

Etude BARC: New Value for the CFO

L’évolution de la consolidation à la comptabilité de groupe
Télécharger
Analyst Report

Come Affrontare la Complessità durante la Chiusura Finanziaria

Per affermarsi davvero come partner aziendale strategico, la funzione finanziaria deve ridurre in modo significativo il suo carico di lavoro transazionale. In questo contesto, per sfruttare appieno il valore della finanza sono necessari processi efficienti che riducano le attività manuali come le allocazioni, i calcoli di ammortamento o le registrazioni manuali. L’obiettivo è quello di consentire al team finanziario di concentrarsi sull’analisi a valore aggiunto e di supportare il processo decisionale.

 

L’automazione e l’unificazione del processo di chiusura e rendicontazione finanziaria garantiscono che i risultati finanziari, operativi ed ESG siano disponibili al management in modo tempestivo. In pratica, questo si traduce in un processo decisionale più rapido e nella consegna tempestiva dei risultati agli stakeholder esterni.

Questo libro bianco si è focalizzato su:


Fruit of the Loom (Italian)


Info su Fruit of the Loom

Fruit of the Loom, Inc., una società di Berkshire Hathaway, è all’avanguardia a livello globale nel design, nella produzione e nella commercializzazione di abbigliamento per la famiglia, di intimo e di capi sportivi. Con oltre 150 anni di esperienza, il suo portafoglio di oltre 20 marchi iconici comprende Fruit of the Loom®, Russell Athletic®, Spalding®, JERZEES® e Vanity Fair®. Con sede centrale a Bowling
Green, nel Kentucky, Fruit of the Loom, Inc. impiega quasi 30.000 persone in 26 paesi. Offre inoltre ulteriori 258.000 posti di lavoro grazie all’approvvigionamento e alla concessione di licenze di produzione in 37 paesi.

La sfida

Essendo cresciuta in dimensioni e complessità grazie alla crescita organica e alle acquisizioni, Fruit of the Loom utilizzava Hyperion Financial Management (HFM) di Oracle per il consolidamento e il reporting finanziario.

Tuttavia, dopo tre anni di utilizzo, il team Finance aveva problemi di compatibilità e di supporto con HFM e si trovava a dover affrontare un costoso aggiornamento. La scarsa soddisfazione per il prodotto, compresi i tempi di inattività durante i processi critici e i problemi di assistenza hanno spinto Fruit of the Loom a valutare le alternative e a scegliere OneStream.

La soluzione OneStream

Fruit of the Loom ha scelto OneStream nell’ottobre 2016 e ha iniziato l’implementazione nel marzo 2017. La scelta di OneStream si è basata principalmente sulle funzionalità del software e sulla possibilità di estendere la soluzione ad altre aree, come il budgeting e la pianificazione, nonché la riconciliazione dei conti attraverso il MarketPlace. Fruit of the Loom ha puntato inoltre sulla fiducia nella leadership di OneStream e nella sua comprensione del mercato e delle esigenze dei clienti.

Scegliendo la distribuzione tramite OneStream Cloud e con un team di implementazione di due persone, Fruit of the Loom si è inizialmente concentrata sull’implementazione di OneStream per il consolidamento e il reporting finanziario, con l’entrata in funzione nell’ottobre del 2017.

Consolidamento e reporting via cloud

L’applicazione iniziale di consolidamento e reporting finanziario comprendeva 1.200 account, 137 entità legali, 353 sedi, 243 reparti e 195 codici di marchio. In totale, si tratta di oltre 2,9 miliardi di punti dati, ovvero 100 volte i punti dati che l’azienda raccoglieva e analizzava in HFM. L’applicazione traduce i dati da otto valute locali e fornisce unelevato livello di automazione per le elisioni intercompany.

OneStream è stato configurato per caricare i dati direttamente dai sistemi Microsoft Dynamics® AX e Oracle GL, mentre per raccogliere i dati da altri sistemi e sedi sono stati utilizzati carichi di file piatti e l’inserimento di dati basati su modelli. Attualmente il sistema è utilizzato da 60 utenti, di cui 30 del reparto FP&A che caricano i budget in OneStream.

Vantaggi ottenuti

Fruit of the Loom ha già riscontrato molti vantaggi dall’implementazione di OneStream. I flussi di lavoro guidati sono stati una novità per gli utenti provenienti da HFM, ma hanno contribuito a migliorare i processi e a garantire l’integrità dei risultati finanziari. Il reporting dei flussi di cassa è molto più semplice e automatizzato grazie a OneStream. Inoltre, grazie a Extensible Dimensionality® di OneStream, l’organizzazione ha una migliore visibilità dei risultati operativi per località, area geografica, marchio e prodotti.

L’implementazione tramite il cloud, con i servizi gestiti da OneStream, ha portato ulteriori vantaggi. Fruit of the Loom ha riscontrato una maggiore stabilità del sistema e una maggiore disponibilità rispetto all’applicazione HFM on-premise. Gli amministratori non passano più il tempo ad applicare patch e a riavviare i servizi. E l’IT non deve più occuparsi di attività specifiche per le applicazioni.

“Non dobbiamo più preoccuparci che il sistema non funzioni durante il close di fine periodo”, afferma John Alsobrook, Responsabile di Financial Systems. “Dormo tranquillamente e non ricevo chiamate nel cuore della notte per risolvere i problemi del sistema. OneStream è sempre attivo!”.

Piani futuri

Nella prossima fase del progetto, Fruit of the Loom prevede di implementare la soluzione Account Reconciliations di OneStream MarketPlace. Ciò consentirà all’azienda di evitare l’acquisto di un prodotto di terze parti e fornirà una soluzione più integrata. Inoltre, è in programma la migrazione della raccolta dei dati di budgeting e pianificazione in OneStream.

Info su OneStream Software

OneStream Software fornisce una piattaforma finanziaria intelligente di primo livello che riduce la complessità delle operazioni finanziarie. OneStream fa emergere il potere della finanza unificando i processi di Corporate Performance Management (CPM) come la pianificazione, il financial close e il consolidamento, il reporting e l’analisi attraverso un’unica soluzione estensibile. Diamo all’azienda la possibilità di ottenere informazioni finanziarie e operative per supportare un processo decisionale più rapido e informato. Il tutto in una piattaforma cloud progettata per evolversi e ridimensionarsi continuamente con la tua organizzazione.

La piattaforma Intelligent Finance di OneStream può essere facilmente ampliata con oltre 50 soluzioni dal MarketPlace di OneStream. Queste soluzioni scaricabili sono completamente testate e ottimizzate per la piattaforma OneStream. Consentono ai clienti di estendere facilmente il valore del loro investimento per soddisfare le mutevoli esigenze della finanza e delle operazioni .

Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.onestreamsoftware.com.

 

Scarica il caso di studio


Featured Posts

5 Key Reasons to Align Account Reconciliations with Financial Reporting
View Post
English – White Paper: 6 Steps to Leading at Speed
View White Paper
English – IDC MarketScape: Worldwide Cloud Enterprise Performance Management Software
View Analyst Report
English – Unified Planning, Reporting & Analytics
View eBook

Get Started With a Personal Demo

Hundreds of organizations have made the leap from spreadsheets and legacy CPM applications to OneStream and never looked back. Join the revolution!

Traxión


Info su Fruit of the Loom

Fruit of the Loom, Inc., una società di Berkshire Hathaway, è all’avanguardia a livello globale nel design, nella produzione e nella commercializzazione di abbigliamento per la famiglia, di intimo e di capi sportivi. Con oltre 150 anni di esperienza, il suo portafoglio di oltre 20 marchi iconici comprende Fruit of the Loom®, Russell Athletic®, Spalding®, JERZEES® e Vanity Fair®. Con sede centrale a Bowling
Green, nel Kentucky, Fruit of the Loom, Inc. impiega quasi 30.000 persone in 26 paesi. Offre inoltre ulteriori 258.000 posti di lavoro grazie all’approvvigionamento e alla concessione di licenze di produzione in 37 paesi.

La sfida

Essendo cresciuta in dimensioni e complessità grazie alla crescita organica e alle acquisizioni, Fruit of the Loom utilizzava Hyperion Financial Management (HFM) di Oracle per il consolidamento e il reporting finanziario.

Tuttavia, dopo tre anni di utilizzo, il team Finance aveva problemi di compatibilità e di supporto con HFM e si trovava a dover affrontare un costoso aggiornamento. La scarsa soddisfazione per il prodotto, compresi i tempi di inattività durante i processi critici e i problemi di assistenza hanno spinto Fruit of the Loom a valutare le alternative e a scegliere OneStream.

La soluzione OneStream

Fruit of the Loom ha scelto OneStream nell’ottobre 2016 e ha iniziato l’implementazione nel marzo 2017. La scelta di OneStream si è basata principalmente sulle funzionalità del software e sulla possibilità di estendere la soluzione ad altre aree, come il budgeting e la pianificazione, nonché la riconciliazione dei conti attraverso il MarketPlace. Fruit of the Loom ha puntato inoltre sulla fiducia nella leadership di OneStream e nella sua comprensione del mercato e delle esigenze dei clienti.

Scegliendo la distribuzione tramite OneStream Cloud e con un team di implementazione di due persone, Fruit of the Loom si è inizialmente concentrata sull’implementazione di OneStream per il consolidamento e il reporting finanziario, con l’entrata in funzione nell’ottobre del 2017.

Consolidamento e reporting via cloud

L’applicazione iniziale di consolidamento e reporting finanziario comprendeva 1.200 account, 137 entità legali, 353 sedi, 243 reparti e 195 codici di marchio. In totale, si tratta di oltre 2,9 miliardi di punti dati, ovvero 100 volte i punti dati che l’azienda raccoglieva e analizzava in HFM. L’applicazione traduce i dati da otto valute locali e fornisce unelevato livello di automazione per le elisioni intercompany.

OneStream è stato configurato per caricare i dati direttamente dai sistemi Microsoft Dynamics® AX e Oracle GL, mentre per raccogliere i dati da altri sistemi e sedi sono stati utilizzati carichi di file piatti e l’inserimento di dati basati su modelli. Attualmente il sistema è utilizzato da 60 utenti, di cui 30 del reparto FP&A che caricano i budget in OneStream.

Vantaggi ottenuti

Fruit of the Loom ha già riscontrato molti vantaggi dall’implementazione di OneStream. I flussi di lavoro guidati sono stati una novità per gli utenti provenienti da HFM, ma hanno contribuito a migliorare i processi e a garantire l’integrità dei risultati finanziari. Il reporting dei flussi di cassa è molto più semplice e automatizzato grazie a OneStream. Inoltre, grazie a Extensible Dimensionality® di OneStream, l’organizzazione ha una migliore visibilità dei risultati operativi per località, area geografica, marchio e prodotti.

L’implementazione tramite il cloud, con i servizi gestiti da OneStream, ha portato ulteriori vantaggi. Fruit of the Loom ha riscontrato una maggiore stabilità del sistema e una maggiore disponibilità rispetto all’applicazione HFM on-premise. Gli amministratori non passano più il tempo ad applicare patch e a riavviare i servizi. E l’IT non deve più occuparsi di attività specifiche per le applicazioni.

“Non dobbiamo più preoccuparci che il sistema non funzioni durante il close di fine periodo”, afferma John Alsobrook, Responsabile di Financial Systems. “Dormo tranquillamente e non ricevo chiamate nel cuore della notte per risolvere i problemi del sistema. OneStream è sempre attivo!”.

Piani futuri

Nella prossima fase del progetto, Fruit of the Loom prevede di implementare la soluzione Account Reconciliations di OneStream MarketPlace. Ciò consentirà all’azienda di evitare l’acquisto di un prodotto di terze parti e fornirà una soluzione più integrata. Inoltre, è in programma la migrazione della raccolta dei dati di budgeting e pianificazione in OneStream.

Info su OneStream Software

OneStream Software fornisce una piattaforma finanziaria intelligente di primo livello che riduce la complessità delle operazioni finanziarie. OneStream fa emergere il potere della finanza unificando i processi di Corporate Performance Management (CPM) come la pianificazione, il financial close e il consolidamento, il reporting e l’analisi attraverso un’unica soluzione estensibile. Diamo all’azienda la possibilità di ottenere informazioni finanziarie e operative per supportare un processo decisionale più rapido e informato. Il tutto in una piattaforma cloud progettata per evolversi e ridimensionarsi continuamente con la tua organizzazione.

La piattaforma Intelligent Finance di OneStream può essere facilmente ampliata con oltre 50 soluzioni dal MarketPlace di OneStream. Queste soluzioni scaricabili sono completamente testate e ottimizzate per la piattaforma OneStream. Consentono ai clienti di estendere facilmente il valore del loro investimento per soddisfare le mutevoli esigenze della finanza e delle operazioni .

Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.onestreamsoftware.com.

 

Scarica il caso di studio


Featured Posts

5 Key Reasons to Align Account Reconciliations with Financial Reporting
View Post
English – White Paper: 6 Steps to Leading at Speed
View White Paper
English – IDC MarketScape: Worldwide Cloud Enterprise Performance Management Software
View Analyst Report
English – Unified Planning, Reporting & Analytics
View eBook

Get Started With a Personal Demo

Hundreds of organizations have made the leap from spreadsheets and legacy CPM applications to OneStream and never looked back. Join the revolution!

Fruit of the Loom (Italian)


Info su Fruit of the Loom

Fruit of the Loom, Inc., una società di Berkshire Hathaway, è all’avanguardia a livello globale nel design, nella produzione e nella commercializzazione di abbigliamento per la famiglia, di intimo e di capi sportivi. Con oltre 150 anni di esperienza, il suo portafoglio di oltre 20 marchi iconici comprende Fruit of the Loom®, Russell Athletic®, Spalding®, JERZEES® e Vanity Fair®. Con sede centrale a Bowling
Green, nel Kentucky, Fruit of the Loom, Inc. impiega quasi 30.000 persone in 26 paesi. Offre inoltre ulteriori 258.000 posti di lavoro grazie all’approvvigionamento e alla concessione di licenze di produzione in 37 paesi.

La sfida

Essendo cresciuta in dimensioni e complessità grazie alla crescita organica e alle acquisizioni, Fruit of the Loom utilizzava Hyperion Financial Management (HFM) di Oracle per il consolidamento e il reporting finanziario.

Tuttavia, dopo tre anni di utilizzo, il team Finance aveva problemi di compatibilità e di supporto con HFM e si trovava a dover affrontare un costoso aggiornamento. La scarsa soddisfazione per il prodotto, compresi i tempi di inattività durante i processi critici e i problemi di assistenza hanno spinto Fruit of the Loom a valutare le alternative e a scegliere OneStream.

La soluzione OneStream

Fruit of the Loom ha scelto OneStream nell’ottobre 2016 e ha iniziato l’implementazione nel marzo 2017. La scelta di OneStream si è basata principalmente sulle funzionalità del software e sulla possibilità di estendere la soluzione ad altre aree, come il budgeting e la pianificazione, nonché la riconciliazione dei conti attraverso il MarketPlace. Fruit of the Loom ha puntato inoltre sulla fiducia nella leadership di OneStream e nella sua comprensione del mercato e delle esigenze dei clienti.

Scegliendo la distribuzione tramite OneStream Cloud e con un team di implementazione di due persone, Fruit of the Loom si è inizialmente concentrata sull’implementazione di OneStream per il consolidamento e il reporting finanziario, con l’entrata in funzione nell’ottobre del 2017.

Consolidamento e reporting via cloud

L’applicazione iniziale di consolidamento e reporting finanziario comprendeva 1.200 account, 137 entità legali, 353 sedi, 243 reparti e 195 codici di marchio. In totale, si tratta di oltre 2,9 miliardi di punti dati, ovvero 100 volte i punti dati che l’azienda raccoglieva e analizzava in HFM. L’applicazione traduce i dati da otto valute locali e fornisce unelevato livello di automazione per le elisioni intercompany.

OneStream è stato configurato per caricare i dati direttamente dai sistemi Microsoft Dynamics® AX e Oracle GL, mentre per raccogliere i dati da altri sistemi e sedi sono stati utilizzati carichi di file piatti e l’inserimento di dati basati su modelli. Attualmente il sistema è utilizzato da 60 utenti, di cui 30 del reparto FP&A che caricano i budget in OneStream.

Vantaggi ottenuti

Fruit of the Loom ha già riscontrato molti vantaggi dall’implementazione di OneStream. I flussi di lavoro guidati sono stati una novità per gli utenti provenienti da HFM, ma hanno contribuito a migliorare i processi e a garantire l’integrità dei risultati finanziari. Il reporting dei flussi di cassa è molto più semplice e automatizzato grazie a OneStream. Inoltre, grazie a Extensible Dimensionality® di OneStream, l’organizzazione ha una migliore visibilità dei risultati operativi per località, area geografica, marchio e prodotti.

L’implementazione tramite il cloud, con i servizi gestiti da OneStream, ha portato ulteriori vantaggi. Fruit of the Loom ha riscontrato una maggiore stabilità del sistema e una maggiore disponibilità rispetto all’applicazione HFM on-premise. Gli amministratori non passano più il tempo ad applicare patch e a riavviare i servizi. E l’IT non deve più occuparsi di attività specifiche per le applicazioni.

“Non dobbiamo più preoccuparci che il sistema non funzioni durante il close di fine periodo”, afferma John Alsobrook, Responsabile di Financial Systems. “Dormo tranquillamente e non ricevo chiamate nel cuore della notte per risolvere i problemi del sistema. OneStream è sempre attivo!”.

Piani futuri

Nella prossima fase del progetto, Fruit of the Loom prevede di implementare la soluzione Account Reconciliations di OneStream MarketPlace. Ciò consentirà all’azienda di evitare l’acquisto di un prodotto di terze parti e fornirà una soluzione più integrata. Inoltre, è in programma la migrazione della raccolta dei dati di budgeting e pianificazione in OneStream.

Info su OneStream Software

OneStream Software fornisce una piattaforma finanziaria intelligente di primo livello che riduce la complessità delle operazioni finanziarie. OneStream fa emergere il potere della finanza unificando i processi di Corporate Performance Management (CPM) come la pianificazione, il financial close e il consolidamento, il reporting e l’analisi attraverso un’unica soluzione estensibile. Diamo all’azienda la possibilità di ottenere informazioni finanziarie e operative per supportare un processo decisionale più rapido e informato. Il tutto in una piattaforma cloud progettata per evolversi e ridimensionarsi continuamente con la tua organizzazione.

La piattaforma Intelligent Finance di OneStream può essere facilmente ampliata con oltre 50 soluzioni dal MarketPlace di OneStream. Queste soluzioni scaricabili sono completamente testate e ottimizzate per la piattaforma OneStream. Consentono ai clienti di estendere facilmente il valore del loro investimento per soddisfare le mutevoli esigenze della finanza e delle operazioni .

Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.onestreamsoftware.com.

 

Scarica il caso di studio


Featured Posts

5 Key Reasons to Align Account Reconciliations with Financial Reporting
View Post
English – White Paper: 6 Steps to Leading at Speed
View White Paper
English – IDC MarketScape: Worldwide Cloud Enterprise Performance Management Software
View Analyst Report
English – Unified Planning, Reporting & Analytics
View eBook

Get Started With a Personal Demo

Hundreds of organizations have made the leap from spreadsheets and legacy CPM applications to OneStream and never looked back. Join the revolution!
White Paper

Etude BARC: New Value for the CFO

L’évolution de la consolidation à la comptabilité de groupe
Télécharger
White Paper

Come Affrontare la Complessità durante la Chiusura Finanziaria

Per affermarsi davvero come partner aziendale strategico, la funzione finanziaria deve ridurre in modo significativo il suo carico di lavoro transazionale. In questo contesto, per sfruttare appieno il valore della finanza sono necessari processi efficienti che riducano le attività manuali come le allocazioni, i calcoli di ammortamento o le registrazioni manuali. L’obiettivo è quello di consentire al team finanziario di concentrarsi sull’analisi a valore aggiunto e di supportare il processo decisionale.

 

L’automazione e l’unificazione del processo di chiusura e rendicontazione finanziaria garantiscono che i risultati finanziari, operativi ed ESG siano disponibili al management in modo tempestivo. In pratica, questo si traduce in un processo decisionale più rapido e nella consegna tempestiva dei risultati agli stakeholder esterni.

Questo libro bianco si è focalizzato su:


White Paper

Etude BARC: New Value for the CFO

L’évolution de la consolidation à la comptabilité de groupe
Télécharger
White Paper

Come Affrontare la Complessità durante la Chiusura Finanziaria

Per affermarsi davvero come partner aziendale strategico, la funzione finanziaria deve ridurre in modo significativo il suo carico di lavoro transazionale. In questo contesto, per sfruttare appieno il valore della finanza sono necessari processi efficienti che riducano le attività manuali come le allocazioni, i calcoli di ammortamento o le registrazioni manuali. L’obiettivo è quello di consentire al team finanziario di concentrarsi sull’analisi a valore aggiunto e di supportare il processo decisionale.

 

L’automazione e l’unificazione del processo di chiusura e rendicontazione finanziaria garantiscono che i risultati finanziari, operativi ed ESG siano disponibili al management in modo tempestivo. In pratica, questo si traduce in un processo decisionale più rapido e nella consegna tempestiva dei risultati agli stakeholder esterni.

Questo libro bianco si è focalizzato su:


Analyst Report

Etude BARC: New Value for the CFO

L’évolution de la consolidation à la comptabilité de groupe
Télécharger
Analyst Report

Come Affrontare la Complessità durante la Chiusura Finanziaria

Per affermarsi davvero come partner aziendale strategico, la funzione finanziaria deve ridurre in modo significativo il suo carico di lavoro transazionale. In questo contesto, per sfruttare appieno il valore della finanza sono necessari processi efficienti che riducano le attività manuali come le allocazioni, i calcoli di ammortamento o le registrazioni manuali. L’obiettivo è quello di consentire al team finanziario di concentrarsi sull’analisi a valore aggiunto e di supportare il processo decisionale.

 

L’automazione e l’unificazione del processo di chiusura e rendicontazione finanziaria garantiscono che i risultati finanziari, operativi ed ESG siano disponibili al management in modo tempestivo. In pratica, questo si traduce in un processo decisionale più rapido e nella consegna tempestiva dei risultati agli stakeholder esterni.

Questo libro bianco si è focalizzato su:


Analyst Report

Etude BARC: New Value for the CFO

L’évolution de la consolidation à la comptabilité de groupe
Télécharger
Analyst Report

Come Affrontare la Complessità durante la Chiusura Finanziaria

Per affermarsi davvero come partner aziendale strategico, la funzione finanziaria deve ridurre in modo significativo il suo carico di lavoro transazionale. In questo contesto, per sfruttare appieno il valore della finanza sono necessari processi efficienti che riducano le attività manuali come le allocazioni, i calcoli di ammortamento o le registrazioni manuali. L’obiettivo è quello di consentire al team finanziario di concentrarsi sull’analisi a valore aggiunto e di supportare il processo decisionale.

 

L’automazione e l’unificazione del processo di chiusura e rendicontazione finanziaria garantiscono che i risultati finanziari, operativi ed ESG siano disponibili al management in modo tempestivo. In pratica, questo si traduce in un processo decisionale più rapido e nella consegna tempestiva dei risultati agli stakeholder esterni.

Questo libro bianco si è focalizzato su:


eBook

Etude BARC: New Value for the CFO

L’évolution de la consolidation à la comptabilité de groupe
Télécharger
eBook

Come Affrontare la Complessità durante la Chiusura Finanziaria

Per affermarsi davvero come partner aziendale strategico, la funzione finanziaria deve ridurre in modo significativo il suo carico di lavoro transazionale. In questo contesto, per sfruttare appieno il valore della finanza sono necessari processi efficienti che riducano le attività manuali come le allocazioni, i calcoli di ammortamento o le registrazioni manuali. L’obiettivo è quello di consentire al team finanziario di concentrarsi sull’analisi a valore aggiunto e di supportare il processo decisionale.

 

L’automazione e l’unificazione del processo di chiusura e rendicontazione finanziaria garantiscono che i risultati finanziari, operativi ed ESG siano disponibili al management in modo tempestivo. In pratica, questo si traduce in un processo decisionale più rapido e nella consegna tempestiva dei risultati agli stakeholder esterni.

Questo libro bianco si è focalizzato su: